
.
Il presidente Apindustria Brescia Maurizio Casasco e l’Amministratore Delegato di International School of Brescia, con il patrocinio di Camera di Commercio di Brescia, sono lieti di invitarti al convegno:
“Innovare per vincere: dall’istruzione digitale all’impresa.”
“Come superare il Divario Digitale”.
Nella trasformazione globale degli ultimi vent’anni, l’innovazione digitale si è rivelata un generatore di opportunità senza paragoni, per il business delle imprese e per la qualità della vita sociale e culturale. Le reti mondiali del commercio e della produzione (soprattutto quella più tradizionale e “reazionaria”) moltiplicano la capacità di generare valore per chi le conosce e le sa utilizzare. Non c’è dunque oggi investimento più strategico di quello che serve ad aumentare la conoscenza dell’evoluzione digitale.
Ci siamo quindi domandati: come ottimizzare in modo sinergico le singole competenze dei promotori del convegno, rendendolo interessante agli associati e coinvolgente per i partecipanti? Semplicemente, facendo emergere forte e chiaro che l’innovazione in ogni campo è antidoto alla stagnazione.
Siamo partiti quindi dai più giovani e dal primo incubatoio d’idee in assoluto: la scuola. Ma non una scuola
tradizionale, quanto una scommessa educativa innovativa basata sul digitale e l’inglese (madrelingua e non
scolastico). IS of Brescia esiste già da tre anni ed è a Botticino, non nella Silicon Valley.
IS of Brescia è una “Apple Lighthouse School” e dialoga e collabora su progetti innovativi con H-Farm, che è un Ventur
Incubator che opera a livello internazionale in ambito Web, Digital e New Media, favorendo lo sviluppo di
startup basate su innovativi modelli di business e con Digital Accademia, la prima scuola di formazione la cui
mission è “Diffondere la cultura digitale in maniera concreta e innovativa, trasformando la formazione in
esperienza.”
PROGRAMMA DEL CONVEGNO